our brands
  • Five Senses
  • DrBar
  • Medulla
Artem Cherepynskyy vince MixFactor 2017
LUGLIO 2017

Artem Cherepynskyy vince MixFactor 2017

Napoli, 12 Luglio 2017.

Si è conclusa ieri, nella suggestiva cornice del Club Nautico della Vela di Napoli, la finale della terza edizione di “MIX FACTOR – Zignum Experience”, il contest che ha come obiettivo la ricerca di nuovi talenti nell’arte della Mixology, ideato e promosso da Five Senses, l’eccellenza italiana nel settore alcolico e spirits, e che da quest’anno ha visto la prestigiosa collaborazione di CASA AGP, la più grande distilleria al mondo di Mezcal.

 

Gli aspiranti barman prima di sfidarsi dal vivo hanno avuto l’opportunità di partecipare alla Master Class “Zignum – Mezcal For All” a cura di Gustavo Ortega Oyarzun e Karina Valenzano, rispettivamente Global Brand Ambassador e Spain Brand Ambassador di Zignum Mezcal, durante la quale hanno potuto apprezzare le differenze tra la Tequila, il Mezcal Artigianale, ed il Premium Mezcal Zignum.

 

I 10 finalisti, precedentemente selezionati da una giuria tecnica altamente qualificata, si sono imbattuti in gare individuali, dovendo utilizzare obbligatoriamente due prodotti estratti tra le centinaia di referenze proposte dall’azienda, e potendo scegliere la base del cocktail tra i Ron Mulata e Marama, tra i Gin Jodhpur, Princess e Ginbery’s, tra le Vodka Norvik e Krova, e naturalmente tra i Mezcal Zignum nelle versioni Silver, Reposado e Anejo.

 

Cinque minuti a disposizione per creare il drink vincente e altrettanti minuti per creare una raffinata decorazione per guarnire il cocktail.

A fine competizione, la giuria ha assegnato un punteggio da 1 a 10 ad ogni cocktail creato, valutando pulizia, tempo di esecuzione e tecnica. Sul podio i primi tre che si sono distinti per originalità, gusto e accuratezza nella presentazione.

 

Il Vincitore è Artem Cherepynskyy classe 1990 che, grazie al cocktail Zignum Experience, si è aggiudicato uno Study Trip a Ibiza, una box Zignum Mezcal e la possibilità di collaborare con l’azienda nella creazione di video tutorial.

 

Il vincitore si è contraddistinto con un cocktail a base Mezcal Silver, per la tecnica di preparazione e per la capacità di bilanciare gli ingredienti sorteggiati.

 

Secondo classificato Mariano Minieri, nato a Sorrento nel 1986, con il cocktail EL Diez a base di Zignum Silver, mentre il terzo classificato è Umberto Sparacio, nato a Palermo nel 1980, con il suo Summer in Naples a base di Ron Palma Multa 7 ya. Entrambi hanno vinto una box Zignum Mezcal, contenente uno shaker e una bottiglia di Zignum Reposado.

 

Dal 4° al 10° classificato hanno ricevuto una ricca gift box di prodotti Five Senses.

 

Gianluca Avallone, Direttore Commerciale Mavi Drink, dichiara: “Grazie a MixFactor, siamo felici di aver dato l’opportunità a dieci giovani Barman di vivere un’esperienza sicuramente entusiasmante in una location d’eccezione, o con dei professionisti del bartending internazionale, come Gustavo Ortega e Karina Valenzano. Siamo orgogliosi di poter regalare uno Study Trip al vincitore che si è contraddistinto, oltre che per le sue conoscenze e qualità tecniche, anche per l’umiltà e la capacità di mettersi in gioco”.

Hai più di 18 anni o risiedi negli Stati Uniti e ne hai più di 21?

Devi avere l'età prevista dalla legge
per visitare il sito

Si  No

Are you older than 18 or resident in USA and older than 21?

You must be of the legal age
to enter the website.

Yes  No