our brands
  • Five Senses
  • DrBar
  • Medulla
MAVI DRINK AL VINITALY 2016
APRILE 2016

MAVI DRINK AL VINITALY 2016

GLI SPIRITS, LE GRAPPE, I LIQUORI E LE BOLLICINE DI MAVI DRINK PROTAGONISTI

DELLA 50° EDIZIONE DI VINITALY

 

Padiglione 7 Stand E1

 

Mavi Drink, l’eccellenza italiana nel settore alcolico e spirits, annuncia la propria partecipazione alla 50° edizione del Vinitaly, che si terrà a Verona dal10 al  13 aprile 2016.

 

Per l’occasione, Mavi Drink presenterà, tra le novità, il nuovo Zignum Mezcal,un’intrigante miscela alcolica originaria del Messico, prodotta da “Casa Armando Guillermo Prieto”, la più grande e moderna distilleria di Mezcal al mondo. Zignum è un prodotto premium, che si differenzia dagli altri Mezcal per il carattere raffinato e per la versatilità del gusto. Il nettare, infatti, può essere miscelato con altri prodotti rendendo unico e deciso ogni cocktail, mantenendo intatta la propria personalità; il prestigioso e pluripremiatoRelicario Supremo, un Rum di altissima qualità, elaborato dai mastri “roneros” domenicani, è il risultato di un’integrazione di diversi rum, caratterizzato da una perfetta combinazione ed armonizzazione di tutti i componenti frutto di un invecchiamento di oltre 10 anni; il nuovo Pastis Iganis, il più amato dei liquori all’anice, ideale per l'aperitivo, è un liquore che nasce a Marsiglia nei primi del '900. Prodotto da una particolare miscela di alcool, essenza di anice ed erbe aromatiche è profumato e fresco e sprigiona tutta la sua forza grazie all'elevato grado alcolico. Il liquore è disponibile nella bottiglia da un litro e nell'esclusiva Magnum da 3 litri; e il rinnovato look del Glen Silver’s Scotch Whisky, disponibile in 4 diverse varianti:

 

·         Glen Silver’s Blended Scotch Whisky, disponibile nel formato da 70 cl, con astuccio firmato da Sir Arthur Silver. Semplice ed elegante con la sua etichetta in bianco, è il frutto della più rigorosa esperienza scozzese nella produzione del Whisky e un vero e proprio piacere per il palato. Forte e allo stesso tempo gradevole grazie all’invecchiamento in botti di quercia bianca americana.

 

·         Glen Silver’s Blended Malt Scotch Whisky, disponibile nel formato da 70 cl. si distingue per il colore verde del tappo, dell’etichetta e del collarino e i preziosi richiami in oro. Un prodotto che nasce dalla miscelazione di solo Whisky Scozzese Puro Malto di Orzo a distillazione continua. Un piacere unico anche per i palati più fini.

 

·         Glen Silver’s Aged 8 Years Scotch Whisky, medaglia d’argento ai CWSA 2012 è il frutto dell’arte centenaria dei Master Blender. Inoltre, è apprezzabile la doppia distillazione “Pot Still” in alambicchi. Ancora più elegante e prezioso con i nuovi dettagli in oro e bordeaux, è confezionato in un bellissimo astuccio in cartone e metallo.

 

·         Glen Silver’s Aged 12 Years Scotch Whisky, è il top di gamma ed è stato premiato in Cina ai CWSA 2012 con la medaglia d’oro e il prestigioso premio Scotch Whisky Trophy. Si distingue per l’elevata cura con la quale sono selezionate le materie prime e per la miscela di Puro Malto d’Orzo a cura dei Master Blender scozzesi. Un nettare unico, gradevole e potente, grazie ai lunghi invecchiamenti, almeno 12 anni, in botti di quercia bianca americana. Da oggi il Whisky è ancora più prezioso, grazie al design dell’astuccio in cartone e metallo e alla nuova bottiglia elegante e moderna.

 

Accanto alle novità d’importazione, completa l’offerta Mavi Drink, la gamma della linea di grappe e liquori nobili Medulla:

·         Le Cremose, la linea che si compone da sette dolcissimi gusti che conquisteranno anche i palati più esigenti. Fragola, banana, limone, pesca, melone, nocciola e pistacchio, questi delicati liquori sono la sintesi del perfetto equilibrio di aromi ed infusi di altissima qualità con la morbidezza della crema di latte di primissima scelta. Grazie alla moderata gradazione alcolica, Le Cremose Medulla sono ottime da gustare a qualsiasi ora del giorno e perfette per impreziosire squisiti dessert e gelati. Incredibilmente versatili, sono facilmente miscelabili per creare cocktail esclusivi.

 

·         Il Mirto, una preziosa reinterpretazione del tradizionale liquore sardo. Il potente profumo che sprigiona è inconfondibile almeno quanto il colore rosso rubino che lo caratterizza e bevendolo è impossibile non pensare alle splendide coste incontaminate e selvagge dell’isola. Questo liquore di una bontà unica è un gradevole ed originale fine pasto da servire ghiacciato.

 

·         Oro Magico, il frutto di un’antica tradizione Beneventina nella produzione di un prezioso nettare dal particolarissimo colore giallo. Il profumo ed il gusto unici sono l’espressione delle innumerevoli tipologie di erbe e spezie necessarie per la produzione. L’Oro Magico con i suoi 25° è versatile e piacevole da gustare sia liscio che ghiacciato, perfetto per impreziosire un gelato o una macedonia, è ancora oggi indispensabile in pasticceria, per la preparazione di dolci locali e internazionali.

 

·         Il Limoncello, direttamente dai rinomati limoni dell’Isola di Procida, un classico della tradizione campana riproposto in chiave moderna. Una filiera cortissima che valorizza la produzione locale e mantiene il legame con la terra d'origine per esaltare ancora di più le caratteristiche uniche di questo straordinario prodotto. Il Limoncello di Procida è inconfondibile per il profumo, il colore, il gusto e per l'elegante bottiglia e la preziosa etichetta.

 

·         Le Grappe, nate dalla distillazione di vinacce selezionate, di estrema qualità, dedicate ad un pubblico raffinato e attento ai dettagli. Le eleganti bottiglie extra-white in cui sono custoditi i prestigiosi distillati, caratterizzate da un design essenziale con etichette di grande impatto, conferiscono un allure unica.

 

Tra le bollicine:

-          Champagne Jeeper,prestigiosa maison di Champagne, oggi della famiglia Dubois, con oltre 150 anni di Storia nella produzione e conduzione di vigneti. Jeeper nasce nel 1847 nella regione dello Champagne, nel territorio di Faverolles et Coëmy a pochi chilometri da Reims. L’esclusività del prodotto deriva da una cura attenta e scrupolosa di tutte le fasi necessarie alla sua creazione, partendo dalla coltivazione della vite al metodo di produzione, all’imbottigliamento, invecchiamento e fermentazione fino al remouage e alla sboccatura. Fiore all’occhiello della maison è lo Champagne Jeeper Cuvée Grand Assemblage, Extra Brut (dosaggio 5g/l), composto da  60% Chardonnay 15% Pinot Noir e 25% Pinot Meunier. Custodito in un’elegante bottiglia caratterizzata da una spalla slanciata e dal tappo tondeggiante, il nettare è puro piacere per i sensi.

Un’affascinante etichetta che dai tempi della Belle Époque incanta gli amanti del buon bere e del buon vivere con uno scoppiettio di bollicine, un colore dalle sfumature dorate e una limpidezza cristallina.

-          Bijou Spumante Cuvee, una preziosa bottiglia profilata con dettagli dorati che custodisce un nettare capace di creare emozioni uniche. I profumi sono gradevolmente freschi con sfumature fruttate e lievemente aromatiche. In bocca se ne evidenzia la delicatezza associata ad un sapore particolarmente morbido e piacevolmente acidulo.

-          Prosecco DOCG Costaross Valdobbiadene Superiore, è un vino capace di soddisfare anche i palati più esigenti, dall’aperitivo al dessert. E’ di colore giallo paglierino scarico con perlage fine e persistente, il bouquet è decisamente fruttato con sentori di glicine, fiori d’acacia e mela renetta. Il sapore è fragrante, fresco e gradevolmente acidulo.

-          Prosecco DOC Treviso,è un vino spumante extra dry giovane ed entusiasmante, prodotto da uve “Glera” provenienti dalla zona geografica che si estende nella provincia di Treviso. Caratterizzato da un  colore giallo paglierino brillante con qualche riflesso verdognolo, ha un profumo fruttato e di buona intensità. Il gusto è fresco ed al palato risulta gradevole ed armonico.

 

Queste sono solo alcune delle grandi novità in casa Mavi Drink. In occasione di Vinitaly, infatti, verranno proposte agli ospiti esclusive degustazioni in materia di spirits, grappe, liquori e bollicine.

 

Gianluca Avallone, Direttore Commerciale Mavi Drink, dichiara: “Siamo felice di prendere parte, anche quest’anno, alla 50° edizione della manifestazione internazionale dei vini e dei distillati. Si tratta di un momento d’incontro per far conoscere all’importante parterre i nostri prodotti italiani e d’importazione, già vincitori di rinomati riconoscimenti mondiali, come ad esempio la medaglia di bronzo alla Vodka Norvik triple distilled Five Senses in occasione della San Francisco World Spirits Competition. È con orgoglio che facciamo degustare prodotti 100% made in Italy di estrema qualità ed esclusivi prodotti stranieri”.

 

Mavi Drink ti aspetta al Vinitaly PADIGLIONE 7 STAND E1

Hai più di 18 anni o risiedi negli Stati Uniti e ne hai più di 21?

Devi avere l'età prevista dalla legge
per visitare il sito

Si  No

Are you older than 18 or resident in USA and older than 21?

You must be of the legal age
to enter the website.

Yes  No