our brands
  • Five Senses
  • DrBar
  • Medulla
Ritorna MixFactor by FiveSenses
GENNAIO 2016

Ritorna MixFactor by FiveSenses

Dopo il successo MixFactor 2015, Five Senses, l’eccellenza italiana nel settore alcolico e spirits, annuncia la seconda edizione del concorso, che ha come obiettivo la ricerca di nuovi talenti nell’arte della Mixology. Anche quest’anno, tutti gli aspiranti barman, barlady e bartender avranno la possibilità di sfidarsi, a colpi di shaker, sfoderando abilità e creatività!

 

Partecipare al concorso è facilissimo! È necessario iscriversi sul sito www.mixfactor.it e dall’11.01.2016 al 11/03/2016, con pochi click del mouse, caricare una ricetta con una foto del cocktail indicando la preferenza tra rhum, gin o vodka e seguire tutte le guide line. Dal 15 marzo al 15 aprile 2016 il pubblico avrà la possibilità di votare il cocktail preferito e, entro la fine di Maggio 2016, una giuria tecnica composta dal noto barchef Flavio Esposito, da un Responsabile Mavidrink e da autorevoli operatori del settore selezionerà i finalisti. Infine, entro il 30/06/2016, a Napoli, in una location d’eccezione, verrà organizzata la gran finale dove verranno decretati i vincitori che si sfideranno, dal vivo, miscelando gli esclusivi prodotti Five Senses.

 

Ambassador della frizzante competizione, Ettore Diana, il Campione mondiale IBA 2012. In suo onore, per l’edizione 2016, è stato introdotto un premio speciale: “Eleganza – Ettore Diana”, che premierà il cocktail composto con abile maestria, raffinato nel gusto e nella presentazione, caratterizzato da una classe unica.

 

Abilità, stile, creatività e tecnica saranno le armi vincenti per l’edizione 2016 di MixFactor. Per gli aspiranti barman, in palio al primo posto un corso di 1° livello Barman riconosciuto e autorizzato da A.I.B.E.S. e la possibilità di collaborare con l’azienda nella creazione di video tutorial, che verranno condivisi sui canali social aziendali. Il secondo e il terzo classificato vinceranno una borsa bar tender professionale, contenete tutti i trucchi del mestiere. Five Senses, inoltre, metterà in palio per gli altri finalisti una gift box di prodotti Five Senses.

 

Gianluca Avallone, direttore commerciale di Mavi Drink, dichiara: «Il successo della passata edizione, ci ha spinti a organizzare MixFactor 2016. La partecipazione e l’entusiasmo con i quali è stata accolta l’iniziativa, infatti, ci ha convinti a proseguire in questo percorso. Il nostro primario obiettivo, infatti, rimane promuovere e sostenere gli aspiranti barman e barlady di talento o semplicemente tutti coloro che amano il mondo della mixology e non hanno mai avuto il coraggio di provarci».

Hai più di 18 anni o risiedi negli Stati Uniti e ne hai più di 21?

Devi avere l'età prevista dalla legge
per visitare il sito

Si  No

Are you older than 18 or resident in USA and older than 21?

You must be of the legal age
to enter the website.

Yes  No