Loading...

News

17 ottobre 2018
DUE NOVITÀ DALL’ECUADOR PER MAVI DRINK: CRESPO LONDON DRY GIN E RON CANUTO 7 AÑOS SELECCION SUPERIOR

Napoli, 17 ottobre 2018.

 

Due nuovi prodotti dall’Ecuador arricchiscono la premium collection by Five Senses.

Crespo London Dry Gin, presentato in anteprima al The Gin Day, è un gin prodotto dalla macerazione di 11 botaniche: ginepro, scorza di limone e arancia, corteccia di cassia, aneto, coriandolo, liquirizia, cannella, radice di angelica, cardamomo e giaggiolo. Tutte le botaniche sono raccolte e selezionate a mano, provengono da 8 Paesi e da 4 continenti, tra queste spiccano il cardamomo e i tocchi agrumati di arancia e limone.

Il processo di produzione segue la tradizionale tecnica London Dry, la macerazione avviene in alcool extra neutro distillato cinque volte, e l’acqua utilizzata proviene dall’area protetta di El Cajas, nelle Ande ecuadoriane.

Il prodotto è imbottigliato, etichettato, sigillato e numerato a mano.

Crespo London Dry Gin è stato premiato con la prestigiosa Double Gold Medal alla San Francisco World Spirits Competition 2016.

 

Al The Rum Day sarà invece possibile degustare in anteprima l’altra esclusiva dall’Ecuador: Ron Canuto Seleccion Superior.

Questo Ron 7 añosè un prodotto di altissima qualità, frutto delle migliori melasse dell’Ecuador, ed è l’unico rum al mondo distillato da canna da zucchero coltivata ad alta quota. Questo pregiato rum è prodotto in piccoli lotti ed è sottoposto ad un processo di invecchiamento nelle Ande a quasi 2.000 metri di quota, processo che dona a questo distillato proprietà simili a quelle dei Whisky e lo pongono ad un livello più alto rispetto a tutti gli altri rum invecchiati 7 anni.

Ron Canuto è l’omaggio della distilleria Zhumir, una delle più antiche della nazione, a quella che in epoca pre-coloniale era stata una terra patria di antiche culture e di grandi artigiani, che hanno reso l’Ecuador grande in passato e che hanno segnato la cultura di oggi. Canuto Highland Ron è caratterizzato dal lungo invecchiamento ad alta quota, che lo rende denso e asciutto, morbido con delicate note di vaniglia, seguite da piacevoli sentori di quercia e frutti di bosco. Il finale è lungo, piacevole e senza eccessi di dolcezza. Ron Canuto, mite all’olfatto, dopo diversi minuti nel bicchiere, sprigiona il meglio di sé.

 

Mavi Drink, produttore e distributore nazionale di liquori e spirits, rappresenta il punto di riferimento nel settore del beverage, soddisfacendo tutte le esigenze del mondo Ho.re.ca. e Super Ho.re.ca., grazie a brands che si distinguono per qualità, immagine, assortimento e competitività.

Il brand di punta è FiveSenses, che si pone come primaria scelta nel campo del beverage, con una linea completa di prodotti di eccellente qualità, caratterizzata da un package moderno ed accattivante. I prodotti FiveSenses sono stati appositamente pensati per essere in sintonia con il mondo della mixology; una linea ideale per offrire una gamma completa per il canale Ho.re.ca. e Super Ho.re.ca., definito anche “mondo della notte”, dall’aperitivo all’afterdinner.

Il marchio FiveSenses si rivolge a un pubblico dai gusti esigenti, attento all’immagine e alla continua ricerca di novità; con un’impostazione giovane ed esotica, FiveSenses rimanda al concetto di multisensorialità dell’esperienza del bere.

 

Ufficio Marketing e Comunicazione

Mavi Drink S.r.l.

Viale Melvin Jones, 32 – 81100 Caserta

Tel +39 0823 459280

www.mavidrink.it

www.zhumir.com/canuto

www.crespo.ec

armando.follari@mavidrink.it

info@mavidrink.it

 


Ho l'età legale per consumare bevande alcoliche nel mio Paese



Conferma