Loading...

News

26 settembre 2018
Umberto Oliva con il cocktail Five Zen vince la quarta edizione di “MIXFACTOR – Relicario Experience”

Napoli, 26 Settembre 2018.

Si è conclusa ieri, nell’affascinante location della Drogheria Fiorelli, la finale della quarta edizione di “MIX FACTOR – Relicario Experience”, il contest che ha come obiettivo la ricerca di nuovi talenti nell’arte della Mixology,ideato e promosso da FiveSenses, l’eccellenza italiana nella produzione di liquori e spirits, in collaborazione con Ron Relicario, prestigioso Rum Dominicano.

 

Gli aspiranti barman prima di sfidarsi dal vivo hanno avuto l’opportunità di partecipare alla Master Class “Taste The Legend” a cura di Gerard Ruiz Palou e Jordi Xifra Keysper, rispettivamente Brand Ambassador Ron Relicario e Marketing Manager Beveland Group, durante la quale hanno potuto approfondire le diverse potenzialità in miscelazione del Relicario Superior e del Relicario Supremo.

 

I 10 finalisti, precedentemente selezionati da una giuria tecnica altamente qualificata,si sono imbattuti in gare individuali, dovendo utilizzare a piacimento uno dei due Relicario come base per il loro cocktail,e potendo scegliere gli altri ingredienti tra le centinaia di referenze prodotte e distribuite dall’azienda e una serie di spezie e home made che ogni partecipante ha messo a disposizione di tutti i bartender.

 

Sette minuti a disposizione per creare il drink vincente e decorarlo con eleganza, lasciandosi ispirare dal tema della competition, il viaggio del capitano Bennaser dalla Spagna a San Pedro Macoris, luogo di produzione di Ron Relicario.

 

A fine competizione, la giuria ha assegnato un punteggio da 1 a 10 ad ogni cocktail creato, valutando gusto, presentazione e attinenza al tema. Sul podio i primi tre che si sono distinti per originalità, gusto e accuratezza nella presentazione. Mentre il giudice tecnico Gerard Ruiz aveva la facoltà di attribuire anche eventualità penalità per gli errori di tecnica.

 

Il Vincitore è Umberto Oliva, classe 1990, che, grazie al cocktail Five Zen, si è aggiudicato uno Study Trip a Barcellona, una gift box Ron Relicario Supremo e la possibilità di collaborare con l’azienda nella creazione di video tutorial.

 

Il vincitore, bartender del “Vicolo33 - Spirits and Kitchen” di Messina, si è contraddistinto con un cocktail a base Relicario Superior, per la tecnica di preparazione, per il piacevole contrasto creato tra i diversi ingredienti e per la storia con la quale ha argomentato la creazione del cocktail.

 

Secondo classificato Umberto Manzilli, del Kè Bar di Napoli, nato a Napoli nel 1992, con il cocktail Playa Rosada, mentre il terzo classificato è Catello Martone classe 1988, bartender dell’Oasi Caffè di Castellammare di Stabia, con il suo Ron Cooler. Entrambi si sono aggiudicati una gift box Ron Relicario Supremo.

 

Dal 4° al 10° classificato hanno ricevuto una ricca gift box di prodotti FiveSenses.

 

Gianluca Avallone, Direttore Commerciale Mavi Drink, dichiara: “Siamo felici di aver premiato ancora una volta un giovane bartender che avrà l’opportunità di volare a Barcellona con il brand ambassador Gerard Ruiz e con lui potrà approfondire tutti i segreti di Ron Relicario e le tendenze in auge nella mixology spagnola. Avrà inoltre l’opportunità di conoscere e imparare da uno dei più importanti maestro ronero al mondo, Juan Alberto Alvarez”. 

 

 

 

 

FiveSenses by Mavi Drink

Mavi Drink, produttore e distributore nazionale di liquori e spirits, rappresenta il punto di riferimento nel settore del beverage, soddisfacendo tutte le esigenze del mondo Ho.re.ca. e Super Ho.re.ca., grazie a brands che si distinguono per qualità, immagine, assortimento e competitività.

Il brand di punta è FiveSenses, che si pone come primaria scelta nel campo del beverage, con una linea completa di prodotti di eccellente qualità, caratterizzata da un package moderno ed accattivante. I prodotti FiveSenses sono stati appositamente pensati per essere in sintonia con il mondo della mixology; una linea ideale per offrire una gamma completa per il canale Ho.re.ca. e Super Ho.re.ca., definito anche “mondo della notte”, dall’aperitivo all’afterdinner.

Il marchio FiveSenses si rivolge a un pubblico dai gusti esigenti, attento all’immagine e alla continua ricerca di novità; con un’impostazione giovane ed esotica, FiveSenses rimanda al concetto di multisensorialità dell’esperienza del bere.

 

 

Ufficio Marketing e Comunicazione

Mavi Drink S.r.l.

Viale Melvin Jones, 32 – 81100 Caserta

Tel +39 0823 459280

www.mavidrink.it

www.relicariorum.com

armando.follari@mavidrink.it

info@mavidrink.it

Ho l'età legale per consumare bevande alcoliche nel mio Paese



Conferma