Loading...

News

20 marzo 2018
UN NUOVO GIN PER MAVI DRINK: BLACK TOMATO GIN, PRODOTTO IN OLANDA CON I POMODORI NERI DI SICILIA
Napoli, 20 Marzo 2018.
Un nuovo gin originale e di altissima qualità, contribuisce ad arricchire l’ampia gamma di proposte premium della linea Five Senses by Mavi Drink.
 
Black Tomato Gin è un gin unico al mondo, non solo per la sua particolare bottiglia nera, ma soprattutto per la presenza dei rari pomodori neri fra le botaniche.
 
Le altre botaniche, a parte il ginepro, sono tenute segrete, ma si sa che la loro scelta è stata ispirata dalla natura circostante la distilleria olandese in cui è prodotto il gin. I pomodori neri vengono coltivati in Sicilia e donano al gin tutto il suo sapore, con le loro tipiche note erbacee e dolci che dominano su tutte le altre.
 
Altre note meno facili da discernere emergono durante la degustazione liscia assieme a un sapore appena salato, mentre il ginepro si sente più al naso che in bocca.
 
Il Black Tomato Gin nasce nei Paesi Bassi, nel caratteristico porto di Bruinisse, un piccolo villaggio di pescatori con una lunga tradizione nella pesca delle cozze. La distilleria si affaccia sulle acque limpide della Oosterschelde, che è il più grande Parco nazionale dei Paesi Bassi, in un luogo incontaminato e dove la natura la fa ancora da padrone.
 
Quando il sole si alza, si possono ammirare le foche che giocano e catturano il pesce fresco e se si è fortunati si possono contare le focene che galleggiano. Con la marea che arriva, la Oosterschelde si riempie di 8 miliardi di litri di acqua salata fresca.
 
Dopo dozzine di test e sessioni di degustazione, il Master Distiller Meindert Kampen ha messo a punto il miglior distillato artigianale a base di pomodoro nero, il Black Tomato Gin; ricco di sfumature di merlot, sale e agrumi, e con una consistenza robusta e sapida, con una piacevole nota affumicata.
 
Oltre alle botaniche segrete e al pomodoro nero siciliano, noto per le sue proprietà antiossidanti, per la produzione di questo distillato artigianale vengono immesse nel macerato alcune piccole gocce di acqua salata purificata.
 
La distilleria è una delle pochissime nei Paesi Bassi ad avere il proprio Malt-Floor, pavimento in pietra per la germogliatura del grano, dove utilizzando i migliori ingredienti tradizionali, provenienti solo ed esclusivamente dai territori circostanti, si produce il malto per la distillazione.
 
Il prodotto ottenuto è un gin artigianale che si distingue per il pregio delle materie prime utilizzate e per la particolarità del pomodoro nero che stuzzica la fantasia e la creatività dei bartender più esigenti.
 
Perfetto per sostituire la vodka in un gustoso ed originale Bloody Mary, o da servire in un Gin Tonic con Premium Fine Tonic Water Fairy Queen, basilico e peperoncino.

 

Mavi Drink

Mavi Drink, produttore e distributore nazionale di alcolici e spirits, rappresenta il punto di riferimento nel settore del beverage, soddisfacendo tutte le esigenze del mondo Ho.re.ca. e Super Ho.re.ca., grazie a brands che si distinguono per qualità, immagine, assortimento e competitività. 

 

Ufficio Marketing e Comunicazione

Mavi Drink S.r.l.

Viale Melvin Jones, 32 – 81100 Caserta

Tel +39 0823 459280

www.mavidrink.it

www.black-tomato-gin.com

armando.follari@mavidrink.it

info@mavidrink.it

Ho l'età legale per consumare bevande alcoliche nel mio Paese



Conferma